Lounge bar Milano Malpensa

Il lounge bar dell’hotel Milano Malpensa accoglie viaggiatori da tutto il mondo, giunti in Italia per affari o per svago. Uno spazio collocato al centro della spaziosa hall dell’albergo, con un doppio bancone: un lato rivolto all’ingresso per accogliere i nuovi ospiti, un lato affacciato verso la piscina esterna per chi incontra clienti o compagni di viaggio.

Il nuovo lounge riduce al minimo le pareti opache che ostacolano la vista, lascia che la luce proveniente dalla corte interna illumini tutta la hall di ingresso. Le precedenti pareti in legno sono abbattute per lasciar fluire lo sguardo. Il bancone è allungato e sospeso da terra. I colori sono neutri e chiari.
Solo il controsoffitto, che delimita l’area di attesa, è scuro per aumentare l’effetto di profondità dato dalle aperture e dagli scorci visivi.
Le luci sono raccolte in sistemi lineari sospesi sopra i banconi e ne rafforzano la linearità e la lunghezza.

luogo: Malpensa
data: 2013